lunedì 10 settembre 2018

“Mi specchio & rifletto”

Simmetrie allo specchio

Il percorso prevede lo sviluppo di un atteggiamento positivo verso la matematica attraverso esperienze
significative che inducono i bambini ad intuire come gli strumenti , che ha imparato ad utilizzare, siano
utili nella realtà.

Obiettivi

  • Comprendere il significato di simmetria
  • Riconoscere simmetrie assiali in oggetti, figure e immagini.
  • Saper rappresentare simmetrie assiali: verticali, orizzontali e oblique.
  • Conoscere, descrivere e classificare figure geometriche, identificando elementi significativi e simmetrie. 

Metodologie

  • Presentazione simmetria in forma ludica
  • Osservazione individuale e di piccolo gruppo
  • Confronto delle idee
  • Metodologia laboratoriale, metodo scientifico, logico-induttivo


MI SPECCHIO E RIFLETTO


Istituto Comprensivo Statale “B. Sestini” Agliana
Classi 5°A- 5 °B e 2°C
Scuola Primaria “Don Milani”

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciateci un commento...