Il percorso prevede lo sviluppo di un atteggiamento positivo verso la matematica attraverso esperienze
significative che inducono i bambini ad intuire come gli strumenti , che ha imparato ad utilizzare, siano
utili nella realtà.
Obiettivi
- Comprendere il significato di simmetria
- Riconoscere simmetrie assiali in oggetti, figure e immagini.
- Saper rappresentare simmetrie assiali: verticali, orizzontali e oblique.
- Conoscere, descrivere e classificare figure geometriche, identificando elementi significativi e simmetrie.
Metodologie
- Presentazione simmetria in forma ludica
- Osservazione individuale e di piccolo gruppo
- Confronto delle idee
- Metodologia laboratoriale, metodo scientifico, logico-induttivo
MI SPECCHIO E RIFLETTO
Istituto Comprensivo Statale “B. Sestini” Agliana
Classi 5°A- 5 °B e 2°C
Scuola Primaria “Don Milani”
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciateci un commento...