COLLOCAZIONE NEL CURRICOLO VERTICALE
• Il percorso è stato svolto in una quarta, dopo aver affrontato in classe terza il percorso sulla combustione e quello sulle soluzioni (riadattato alla Didattica a Distanza).
OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO
• Classificare gli animali
• Argomentare riguardo fenomeni naturali ed esperienze scientifiche utilizzando una
terminologia corretta
• Conoscere e utilizzare il metodo scientifico sperimentale per la spiegazione dei fenomeni
• Ricercare informazioni e dati scientifici, utilizzando risorse differenti (testi, web), valutandone la
significatività ed attendibilità
• Utilizzare un linguaggio specifico per la descrizione e la spiegazione dei fenomeni esaminati.
• Partecipare ad esperienze, indagini e ricerche scientifiche di gruppo, assumendo un ruolo
positivo e propositivo
APPROCCIO METODOLOGICO
Ogni fase dell’attività è caratterizzata da momenti di osservazione, verbalizzazione scritta individuale, confronto di ipotesi, formulazione di una sintesi collettiva condivisa. Tutto per arrivare, gradualmente e attraverso l'esperienza diretta, alla costruzione del sapere.
Pubblicato su Regione Toscana_LSS web
CLASSI IV C - IV AC
SCUOLA PRIMARIA DON MILANI
INS . ALESSANDRA NERI
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciateci un commento...