lunedì 6 settembre 2021

MANGI TE O MANGIO IO?

COLLOCAZIONE NEL CURRICOLO VERTICALE

• Il percorso è stato svolto in una quarta, dopo aver affrontato in classe terza il percorso sulla combustione e quello sulle soluzioni (riadattato alla Didattica a Distanza).


OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO

• Classificare gli animali

• Argomentare riguardo fenomeni naturali ed esperienze scientifiche utilizzando una

terminologia corretta

• Conoscere e utilizzare il metodo scientifico sperimentale per la spiegazione dei fenomeni

• Ricercare informazioni e dati scientifici, utilizzando risorse differenti (testi, web), valutandone la

significatività ed attendibilità

• Utilizzare un linguaggio specifico per la descrizione e la spiegazione dei fenomeni esaminati.

• Partecipare ad esperienze, indagini e ricerche scientifiche di gruppo, assumendo un ruolo

positivo e propositivo


APPROCCIO METODOLOGICO 

Ogni fase dell’attività è caratterizzata da momenti di osservazione, verbalizzazione scritta individuale, confronto di ipotesi, formulazione di una sintesi collettiva condivisa. Tutto per arrivare, gradualmente e attraverso l'esperienza diretta, alla costruzione del sapere.


 MANGI TE O MANGIO IO?

Pubblicato su Regione Toscana_LSS web


CLASSI IV C - IV AC

SCUOLA PRIMARIA DON MILANI

INS . ALESSANDRA NERI

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciateci un commento...